Skip to main content

Colle Persolino

Realizzazione del restyling del logo per l’Istituto Persolino per il lancio della nuova linea di prodotti creati dagli alunni dell’istituto. Il logo doveva avere poi tre versioni monocromatiche per ogni linea di prodotti: il verde per la linea benessere, il viola per la linea carezze e il giallo per la linea aromi, per indivuare i colori ho realizzato una moodboard estrapolanto le tonalità dalle materi epirme che utilizzano per la realizzazione dei prodotti. Il logo è stato realizato seguendo le indicazioni del brief: mantenere il simbolo riconoscibile di persolino ovvero l’istituto che ho posizionato nel dorso della foglia che sostuisce la collina, dietro come sfondo ho messo un sole giallo. Il font che ho utilizzato riprende stilisticamente il pennelle che delinea i contorni di alcuni elementi del logo. Il logo è stato successivamente applicato sul biglietto da visita, sulla carta intestata,sulla busta americana e su vari oggetti come flaconi, etichette, timbri, buste e gadget.